Gigabit VPN Router ER605
Buonasera a tutti,
mi occorre una delucidazione, ho acquistato questo GW VPN per rimuovere il mio server VPN, quindi per utilizzare la funzionalità integrata di questo prodotto. Partendo dal presupposto che ho un modem Voip, questo GW deve per forza di cose essere collegato in cascata al router principale, pertanto ho configurato sul router principale una porta dedicata con una ptp [192.168.5.1 sul router - 192.168.5.2 sul GW (WAN)], chiaramente quando creo una VPN, questa viene creata sulla WAN e quindi sull'indirizzo di WAN privato, ho effettuato qualche modifica al certificato, ed aperto le porte e configurato il ddns direttamente sul router, ma non va.
Il problema principale sembrerebbe essere proprio sul GW Omada, il quale fa uscire tutti i pacchetti dai pc connessi alla LAN (192.168.1.0) verso la rete del router (192.168.7.0), ma non avviene il contrario (premetto che ho configurato le 2 rotte di andata e di ritorno sulle macchine), ovvero quando faccio il contrario, dal router provo o dalla LAN del router provo a pingare la LAN del GW, questi pacchetti si fermano alla WAN e la WAN del GW non li passa alla LAN, questo dovrebbe essere il motivo per il quale nemmeno la VPN riesce a passare, ho disabiltato tutte le acl e qualsiasi tipo di controllo sul GW, ma nulla...
Ora mi chiedo se qualcuno di voi potesse aiutarmi a trovare una soluzione o capire se c'è la possibilità di configurare questo prodotto come end device e quindi fargli fare solo da server VPN sotto il router principale.
Router:
WAN PPOE IP dinamico
Lan 192.168.7.0/24
PTP 192.168.5.0/30 (assegnato a lui .1)
GW ER605:
WAN 192.168.5.2
Lan 192.168.1.0/24
Grazie in anticipo per il supporto
M.